public/

Noci Pallamano, vittoria nel derby contro il Putignano

Ottima prova della ZeroGlu Noci Pallamano nel derby di ritorno di Serie A2 contro la Pallamano Uisp’80 Putignano. I biancoverdi si sono imposti, in trasferta, con il risultato 24-27 (p.t 14-15). Anche alla prima giornata di andata i ragazzi di mister Maione si erano imposti contro la compagine di mister Perrini, per 31-22. Ottimo risultato dunque nell'avvio del girone di ritorno per la squadra del presidente Domenico Intini che ora occupa il 4°posto nella classifica del Girone C. 8 punti in classifica, 3 in meno rispetto al Cus Palermo e 1 in più rispetto al Benevento.

Il derby dello scorso sabato 7 dicembre, disputato tra le mura della Palestra "Stefano da Putignano", ha visto le due squadre contendersi il primo tempo con un ritmo serrato, punto su punto, e con qualche colpo duro che ha messo bene in chiaro i paletti della serata: a dimostrazione di ciò le tante espulsioni temporanee per entrambe le squadre. La ripresa inizia subito bene per i nocesi e si continua a giocare punto su punto: ma i rossoblu stentano a stare al passo degli ospiti e con tutta l'esperienza del caso rendono nervosa la partita. I biancoverdi riescono a finalizzare molto bene i contropiedi concessi dalla stanchezza degli avversari: è questa l'arma in più che li porta alla vittoria finale. Piccola nota negativa, l'espulsione con cartellino blu (per condotta antisportiva) di Maggiolini, arrivata a tempo scaduto.

Il 2020 inizierà con una ulteriore novità: dopo la notizia dell’arrivo di Davide Vicenti, la società comunica anche l’arrivo del pivot, già conosciuto dai tifosi nocesi, Raffaello Corcione. La seconda giornata di ritorno della ZeroGlu Noci Pallamano andrà in scena, al Palazzetto dello sport di Contrada Lezzi, il prossimo 11 gennaio.

Info notizia

11 dicembre 2019

Altre di sport

18 novembre 2024

Pallamano, ennesima sconfitta con il Modena

18 novembre 2024

Tiro con l’arco: Tinelli ancora sul podio a Mormanno

28 ottobre 2024

Un altro ko per la Pallamano Noci

Commenta questa notizia